Perché scegliere Il Summer Camp Kodokan Milano?
Oggi le offerte sono numerose, anzi infinite.
Abbiamo la possibilità di (scusate il brutto termine) “parcheggiare” i propri figli anche per 2 mesi in qualche oratorio o campo estivo o sportivo.
Mi sento vecchio a dirlo ma “AI MIEI TEMPI “eri fortunato se passavi 2 mesi dalla nonna o partenti e 2 settimane con i genitori ad agosto perché avevano le ferie ad agosto.
Il resto del tempo? a casa in giro per il quartiere con gli amici.
Ora c’è chi tiene i nostri pargoli per noi e li intrattiene con sport, compiti, allenamenti a poco costo.
Verrebbe da pensare dire…siamo fortunati…Ma non credo sia così.
La maggior parte delle proposte estive per bambini e ragazzi sono impostate su campi diurni, passati in campi da calcio, palestre, scuole, oratori, una giornata in piscina (quando fa molto caldo) una gita se va bene ma soprattutto in città.
Danno la possibilità di fare praticamente un mese sempre la stessa cosa, con poco dispendio economico.
Il Kodokan Milano da sempre struttura campi estivi polisportivi e multidisciplinari residenziali in montagna al mare.
Stage Estivi tecnicamente e organizzativamente parlando perfetti perché forti di un’esperienza di quasi 20 anni di attività in questo settore.
Tralasciando l’aspetto tecnico, organizzativo e lavorativo, (si perché gli insegnanti del Kodokan Milano di professione insegnano sport) il valore aggiunto credo sia da ricercare nello spirito e nei valori che promuovono i campi estivi Kodokan Milano.
Autonomia, socializzazione e capacità di relazionarsi per una settimana con altri coetanei e con i propri amici.
Vivere h24 un’esperienza continua. Una settimana da soli senza genitori, che ormai è diventato un ostacolo nel 2022, diventa l’opportunità di una crescita emozionale e comportamentale molto importante.
Gestire le proprie emozioni come la stanchezza di una giornata passata in montagna o al mare praticando attività, la felicità di passare una notte in tenda davanti al fuoco; fanno dei nostri campi un motivo di crescita molto importante.
Scoprire un luogo e attività sempre nuove praticando volendo anche lo sport che piace di più per tutto il tempo, in location e strutture immersi nella natura e non in città o in qualche palestra al chiuso fanno dei nostri campi estivi il vero punto di forza.
Stefano.
Comments